Avellino Calcio – Partenio ghiacciato: blindato il test in famiglia

Avellino Calcio – Partenio ghiacciato: blindato il test in famiglia

1 marzo 2018

Claudio De Vito – Al Partenio-Lombardi è corsa contro il tempo per consentire all’Avellino di riprendere gli allenamenti nel pomeriggio dopo il riposo del post Empoli di ieri. Lupi in campo alle 15 per una sgambata contro la formazione di Primavera off-limits a stampa e tifosi per il ghiaccio presente sugli spalti e in corrispondenza degli accessi alla Tribuna Montevergine solitamente aperta in occasione degli allenamenti. Incolumità fisica a rischio: il test inizialmente previsto a porte aperte si disputerà al chiuso delle quattro mura dello stadio.

Il manto erboso in sintetico, seppur a fatica, invece sarà liberato dalla neve dai mezzi al lavoro già da ieri coordinati dall’architetto Vincenzo Genovese, costretti ad un lavoro supplementare a causa della nevicata della notte appena trascorsa. Sono gli ultimi effetti di Burian che a partire da oggi lascerà l’Irpinia con temperature in netto rialzo, dopo aver costretto la Serie B a rinviare ben quattro gare.

Compresa quella del Bari che avrebbe dovuto ospitare lo Spezia. Gli uomini di Fabio Grosso si presenteranno all’appuntamento di domenica con meno fatica rispetto a D’Angelo e compagni i quali, al di là del turnover, nel gelo del “Castellani” hanno profuso energie fisiche e mentali considerando anche le peripezie del viaggio d’andata a causa della neve. Il morale alto per i quattro punti conquistati con Novara ed Empoli aiuta però a ridurre il più possibile il gap fisico nel confronto con i galletti.

In vista del terzo match in pochi giorni, Walter Novellino dovrà rinunciare a Bryan Cabezas, volato in Ecuador per la nascita della figlia (rientro previsto il 9 marzo), ad Angelo D’Angelo squalificato per un turno e a Federico Moretti che in giornata si sottoporrà ad esami ecografici per stabilire l’entità della problematica muscolare emersa martedì sera ad Empoli.

Luigi Castaldo sarà pronto per la Salernitana ma potrebbe strappare una panchina già per domenica. In campo anche il neo acquisto Angelo Casadei, nuovo portiere ex Lanciano che affiancherà Luca Lezzerini in attesa del recupero di Ionut Radu. Nei prossimi giorni atteso ad Avellino Leonardo Morosini, che potrebbe tornare a giocare dopo Pasqua. Al test con la Primavera non prenderanno parte i reduci dall’esterna toscana che si alleneranno in palestra.

 


Commenti

  1. […] Avellino Calcio – Partenio ghiacciato: blindato il test in famiglia  Irpinia News […]

  2. […] Avellino Calcio – Partenio ghiacciato: blindato il test in famiglia  Irpinia News […]

  3. […] Avellino Calcio – Partenio ghiacciato: blindato il test in famiglia  Irpinia News […]

  4. […] Avellino Calcio – Partenio ghiacciato: blindato il test in famiglia  Irpinia News […]