Avellino Calcio – Novellino sorride: Laverone è tornato

Avellino Calcio – Novellino sorride: Laverone è tornato

9 gennaio 2018

Claudio De Vito – L’Avellino continua a lavorare al ritmo di due allenamenti giornalieri in vista della ripresa del campionato scandita dalla trasferta di Brescia del 21 gennaio.

Dopo l’ok ricevuto ieri a Villa Stuart, Lorenzo Laverone ha fatto ritorno in campo. L’esterno biancoverde si è messo alle spalle la disavventura di circa tre settimane fa, quando al termine della gara con l’Ascoli si procurò un paio di tagli al polpaccio a causa del nervosismo post-partita, e punta con decisione al recupero in tempo per l’esterna del “Rigamonti”.

Per lui questa mattina soltanto qualche giro di campo anche palla al piede. Quanto basta però per far sorridere Walter Novellino, impegnato per tutto l’allenamento con i difensori. Il tecnico biancoverde ha preteso massima concentrazione soprattutto dagli unici due centrali a disposizione Riccardo Marchizza ed Anton Kresic negli uno contro uno e durante la fase di allenamento della linea difensiva. “Abbiamo preso 32 gol, non lasciamo nulla al caso” ha detto ai suoi uomini del reparto difensivo Walter Novellino tra un’esercitazione e l’altra.

Ancora ai box Marco Migliorini, mentre Emanuele Suagher dovrebbe lasciare l’Irpinia entro domani con l’annuncio ufficiale del trasferimento in prestito al Cesena via Atalanta. Fabrizio Paghera e Federico Moretti alle prese con il loro status di separati in casa. Sono attesi per la giornata di domani i rientri dall’estero di Soufiane Bidaoui e Idrissa Camarà.