Novellino testa l’Avellino: due reti al San Tommaso

Novellino testa l’Avellino: due reti al San Tommaso

11 gennaio 2017

L’Avellino ha regolato con una rete per tempo il San Tommaso nel primo dei due test settimanali di preparazione alla ripresa del campionato.

Nel gelo del Partenio-Lombardi, i biancoverdi di Walter Novellino sono andati a segno con Angelo D’Angelo (in mischia), fresco di prolungamento del contratto fino al 2019, nel primo tempo e con Luca Crecco, abile trafiggere il portiere avversario con un sinistro all’interno dei sedici metri.

Novellino, che da domani potrà fare affidamento su Laverone, ha schierato quello che attualmente è il miglior 4-4-2 possibile con Frattali in porta; Gonzalez, Jidayi, Djimsiti e Belloni in difesa; Verde e D’Angelo sulle fasce di un centrocampo completato al centro da Paghera e Lasik; Castaldo e Ardemagni di punta.

Ancora assenti Asmah, bloccato a Istanbul dalla neve che ha messo in ginocchio gli scali aeroportuali della Turchia, e Bidaoui, in permesso ma sempre più ai margini del progetto con l’addio ai colori biancoverdi in programma. Il laterale ghanese tornerà quanto prima in Irpinia per mettersi a disposizione di Novellino in vista della prima dell’anno a Brescia.

La sua caviglia infatti non preoccupa più e dovrebbe consentirgli di recuperare per l’esterna del “Rigamonti”. Un recupero assai gradito a Novellino che dovrà fare a meno dello squalificato Perrotta e che oggi ha alternato nel test Belloni e Crecco. Domani doppia seduta tra palestra e campo con la Casertana nel mirino.