Avellino Calcio – Novellino, nulla da fare: Morosini salta il derby

Avellino Calcio – Novellino, nulla da fare: Morosini salta il derby

13 ottobre 2017

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – La fiammella accesa per il recupero di Leonardo Morosini si è spenta questo pomeriggio, quando il giovane fantasista bergamasco è rimasto ancora ai box. Walter Novellino non avrà il suo fantasista già assente a Bari e che proverà a rimettersi in sesto per la trasferta di Pescara.

Spazio allora ad uno specialista dei derby campani, Luigi Castaldo, che avrà il compito di supportare in avanti Matteo Ardemagni. Non sarà in ogni caso l’unica novità che il tecnico di Montemarano proporrà nella sfida con la Salernitana che di fronte, tra i pali, si ritroverà Ionut Radu in quella che sarà con Boris Radunovic la sfida tra giovani portieri dell’Est.

In difesa, Emanuele Suagher reclama spazio dopo aver perso il posto fisso con l’espulsione di Cesena. Con Anton Kresic intoccabile, a cedergli il posto potrebbe essere Marco Migliorini sempre alle prese con la gestione del ginocchio che di tanto in tanto fa le bizze. Gestione ordinaria anche per Simone Rizzato e Francesco Di Tacchio afflitti da lievi noie muscolari che non ne minano la presenza dal primo minuto.

L’ex Trapani si posizionerà pertanto a sinistra con Pierre Ngawa a destra, mentre l’ex centrocampista del Pisa sarà affiancato come al solito da Angelo D’Angelo. Lorenzo Laverone non dovrebbe avere problemi a conservare la maglia da titolare a destra. Problemi che invece ha Salvatore Molina che rischia il posto con Soufiane Bidaoui che lo incalza alle spalle e Richard Lasik più defilato.