Avellino Calcio – Novellino-bis: decisiva la prossima settimana

Avellino Calcio – Novellino-bis: decisiva la prossima settimana

20 maggio 2017

Claudio De Vito – Walter Novellino  è tornato nella sua Perugia per qualche giorno di meritato riposo, dopo aver piantato la bandiera della scalata salvezza, ma sa già che al suo rientro in Irpinia sarà full immersione nel futuro. Biancoverde o di altri colori sociali al momento non è ancora dato saperlo. La solida certezza è che si deciderà la settimana prossima in un senso o nell’altro.

Perché rispetto agli altri anni l’Avellino per forza di cose ha dovuto ritardare la programmazione per la prossima stagione e lo stesso Walter Novellino vuole sapere quanto prima cosa rispondere ad eventuali chiamate di altre piazze. La riconoscenza è reciproca. Il club biancoverde ringrazia il tecnico di Montemarano per aver traghettato la squadra in acque sicure al termine della stagione e lui stesso ha già dichiarato di essere grato alla società di averlo fatto tornare ai fasti di un tempo.

Ci sarebbero pertanto tutti i presupposti morali per proseguire il matrimonio. Anche l’accordo economico (su base almeno biennale) non sarebbe un problema. Insomma Walter Novellino non ne fa un discorso di ingaggio, bensì di garanzie tecniche. Il timoniere della salvezza biancoverde infatti chiederebbe una serie di sforzi di un certo rilievo sul mercato estivo per plasmare un 4-4-2 competitivo soprattutto sugli esterni che mancano all’Avellino proiettato all’annata 2017/2018.

Mercoledì è in programma un summit societario tra la proprietà ed il direttore sportivo Enzo De Vito durante il quale si farà il punto della situazione. La permanenza del diesse biancoverde non sarebbe in discussione, nonostante l’approccio con il Palermo delle scorse settimane. Potrebbe essere anche il giorno del dentro o fuori di Walter Novellino, o comunque una giornata utile per ricevere dei segnali nella direzione di una fumata bianca o nera.