Avellino Calcio – E’ la volta buona: Novellino avanza per il dopo Toscano

Avellino Calcio – E’ la volta buona: Novellino avanza per il dopo Toscano

26 novembre 2016

L’inviato a Cesena, Claudio De Vito – L’Avellino ha esonerato Domenico Toscano e questa è la certezza del momento accompagnata dall’annuncio ufficiale del club dopo la partita di Cesena.

Al suo posto con ogni probabilità arriverà Walter Alfredo Novellino che nelle prossime ore metterà nero su bianco con il sodalizio biancoverde. Novellino porterebbe con sé il fido Giuseppe De Gradi come vice allenatore senza imporre gli altri componenti dello staff tecnico.

Ecco perché al vaglio della società di Piazza Libertà c’è la posizione dei collaboratori di Toscano ad esclusione di Michele Napoli che ha abbandonato l’Orogel Stadium-Dino Manuzzi con una vettura privata e non con il pullman della squadra.

Da scartare l’ipotesi Angelo Gregucci, nome sul taccuino dei dirigenti biancoverdi nelle ultime settimane, che avrebbe manifestato a persone a lui vicine la sua intenzione di non accettare nuove destinazioni dopo la fine del rapporto con l’Inter come vice di Roberto Mancini.

Intanto per lunedì è stata convocata una conferenza stampa al Partenio-Lombardi. Sarà l’occasione per fare il punto della situazione da parte del club con annessa presentazione del nuovo timoniere. Che sarà, salvo clamorose sorprese, il montemaranese Novellino.

L’ufficialità dovrebbe arrivare nelle prossime 48 ore. Lunedì mattina infatti è in programma l’incontro decisivo tra l’ex tecnico del Modena e la dirigenza dell’Avellino. Le parti sarebbero d’accordo su un contratto fino a giugno con opzione di rinnovo annuale.