Avellino Calcio – Novellino ne perde un altro: i convocati per lo Spezia

Avellino Calcio – Novellino ne perde un altro: i convocati per lo Spezia

20 dicembre 2017

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Ancora una tegola per Walter Novellino che al termine della rifinitura è stato costretto ad incassare un altro forfait. Il tecnico biancoverde dovrà rinunciare a ben otto elementi per la trasferta di La Spezia con Nicola Falasco che si è aggiunto alla lista degli indisponibili. L’esterno sinistro ex Cesena è entrato in infermeria a causa della febbre alta aggravando così l’emergenza.

Emanuele Suagher sarà ancora squalificato. Infortunati recenti anche Raul Asencio (fermo tre settimane a causa di uno stiramento alla coscia) e Lorenzo Laverone (taglio al polpaccio nel post-partita di Avellino-Ascoli e al rientro dopo la sosta), oltre a Pierre Ngawa infortunatosi al flessore a Cittadella. Leonardo Morosini, Richard Lasik e Davide Gavazzi out da tempo, ma proprio per il terzo lo stesso Walter Novellino ha annunciato miglioramenti ed un rientro per l’inizio del 2018.

Nei 19 calciatori convocati però rientra Marco Migliorini. Rebus modulo alla vigilia con il trainer di Montemarano che valuta il ritorno alla difesa a tre in base alle condizioni di alcuni calciatori. Al momento però il dispositivo tattico più accreditato sarebbe il 4-4-2 con Simone Pecorini e Riccardo Marchizza terzini bloccati e la ricomposizione della coppia centrale formata da Marco Migliorini e Anton Kresic. Centrocampo invariato, in attacco invece spazio di nuovo a Matteo Ardemagni con Luigi Castaldo a supporto.

 

La lista dei 19 convocati per la sfida con lo Spezia:

Portieri: Iuliano, Lezzerini, Radu.

Difensori: Gliha, Kresic, Marchizza, Migliorini, Pecorini, Rizzato.

Centrocampisti: D’Angelo, Di Tacchio, Evangelista, Molina, Moretti, Paghera.

Attaccanti: Ardemagni, Bidaoui, Camarà, Castaldo.