Avellino Calcio – Novellino si consola con i recuperi

Avellino Calcio – Novellino si consola con i recuperi

12 febbraio 2018

Claudio De Vito – Scatterà alle 15 in punto la preparazione dell’Avellino in vista dell’esterna contro il Venezia. La domenica di pausa è servita per sbollire la rabbia e smaltire la delusione per il pari-beffa con il Cesena maturato all’ultimo secondo e oggi si tornerà al Partenio-Lombardi. Leccate le ferite dunque si rialzerà la testa sul campo con l’obiettivo di tornare a macinare quanto prima i venti punti utili per raggiungere la salvezza.

Walter Novellino è ancora il più nervoso di tutti per la vittoria sfumata sabato, ma il recupero di alcune pedine gli offrirà nell’arco della settimana la serenità necessaria sotto il profilo delle scelte di formazione. Il ritorno in laguna del tecnico di Montemarano avverrà con Angelo D’Angelo e Pierre Ngawa di nuovo a disposizione dopo aver scontato il turno di squalifica. Da valutare per lui il ritorno alla difesa a quattro che vederebbe il belga agire sulla fascia destra.

Ma i riflettori a partire da questo pomeriggio saranno puntati tutti sulle condizioni dei tre infortunati dell’ultimo periodo. Luigi Castaldo ci sarà a Venezia dopo aver smaltito la contrattura al polpaccio rimediata due settimane fa e già oggi potrebbe lavorare con il gruppo dopo l’esame ecografico di controllo sostenuto in mattinata.

Davide Gavazzi sta meglio (elongazione al flessore) e potrebbe dare la sua disponibilità part-time per la spedizione veneta. Discorso più complesso per Soufiane Bidaoui (frattura composta del mignolo del piede) che potrebbe rinviare alla gara interna con il Novara il suo rientro.

Bryan Cabezas stava per fare il suo ingresso in campo contro il Cesena prima che Federico Moretti trasformasse il rigore del momentaneo 1-0. Sarà una settimana importante per l’ecuadoregno che sta ritrovando la migliore condizione: a Venezia ci sarà spazio per lui anche se probabilmente non dall’inizio. Sicuro assente oggi Riccardo Marchizza impegnato con la nazionale Under 20 che domani a Frosinone affronterà la B Italia. Il rientro del giovane difensore è previsto per l’allenamento di mercoledì.