Avellino Calcio – Novellino senza pace: Ardemagni salta il Novara

Avellino Calcio – Novellino senza pace: Ardemagni salta il Novara

23 febbraio 2018

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – Pioggia battente e freddo. Una costante della settimana dell’Avellino che anche questa mattina si è allenato in condizioni climatiche avverse per la rifinitura pre-partita. Pioverà e farà freddo anche domani, ma intanto Walter Novellino non riesce ad avere tregua sul piano degli infortuni.

Nella settimana del recupero di Soufiane Bidaoui e della disponibilità full time di Davide Gavazzi, il tecnico biancoverde ha dovuto incassare un nuovo stop di Matteo Ardemagni e Federico Moretti, a letto con l’influenza. Entrambi sono fuori dalla lista dei convocati insieme a Luigi Castaldo.

Insomma piove sul bagnato per Walter Novellino che domani in attacco potrà contare sul solo Raul Asencio, terminale del 4-2-3-1. Il suo vice effettivo sarà il baby della Primavera Luigi Mentana. Convocato anche Bryan Cabezas, che potrà ritagliarsi il suo spazio nella ripresa. Ionut Radu in lista ma soltanto pro forma.

In porta allora confermato Luca Lezzerini con Santiago Morero e uno tra Anton Kresic e Marco Migliorini a formare la coppia centrale davanti a lui. Pierre Ngawa giocherà largo a destra, a sinistra spazio a Simone Rizzato. Francesco Di Tacchio e Angelo D’Angelo i due mediani a protezione della linea difensiva. Salvatore Molina, Davide Gavazzi e Soufiane Bidaoui trio qualità alle spalle di Raul Asencio.

La lista dei 23 convocati per la sfida con il Novara:

Portieri: Lezzerini, Radu.

Difensori: Falasco, Kresic, Laverone, Marchizza, Migliorini, Morero, Ngawa, Pecorini, Rizzato.

Centrocampisti: D’Angelo, De Risio, Di Tacchio, Evangelista, Gavazzi, Molina, Wilmots.

Attaccanti: Asencio, Bidaoui, Cabezas, Mentana, Vajushi.