Avellino Calcio – A Novara dirige l’arbitro della salvezza

0
213
Pescara Avellino Francesco Paolo Saia

Novara-Avellino sarà diretta da Francesco Paolo Saia della sezione di Palermo. Sarà il 32enne impiegato palermitano il sesto direttore di gara per l’Avellino che finora ha contestato gli operati dei vari Ghersini (a Cremona), Pinzani (contro il Foggia) e Pezzuto (Venezia).

Saia ha diretto l’unico precedente della passata stagione e che precedente: Avellino-Latina 2-1 con la rimonta salvezza firmata da Ardemagni e Castaldo all’ultima giornata. E’ una delle cinque vittorie nel bilancio dei precedenti con l’arbitro siciliano completato da tre pareggi e tre sconfitte.

In vista dell’esterna di Novara conforta il fatto che con Saia i lupi non hanno mai perso lontano da casa per un bilancio complessivo di tre vittorie ed un segno X: il rocambolesco 4-3 di Ascoli Piceno, lo 0-0 di Pescara, il 2-1 di Cittadella ed il 4-1 di Sorrento nell’anno della promozione in cadetteria.

Gli assistenti di Saia saranno Valerio Colarossi della sezione di Roma 2 e Gianluca Sechi della sezione di Sassari. Quarto uomo Simone Sozza della sezione di Seregno.