Nazionali, Marchizza travolto con l’Under 20. Oggi tocca a Radu

Nazionali, Marchizza travolto con l’Under 20. Oggi tocca a Radu

6 ottobre 2017

Parentesi azzurra amara per Riccardo Marchizza schiacciato con la sua Under 20 dall’Inghilterra con un sonoro 5-1 nella seconda giornata del Torneo 8 Nazioni-Elite League.

L’Italia di Federico Guidi è rimasta in partita soltanto in avvio con il momentaneo pareggio di Giuseppe Panico, attaccante in forza al Cesena. Poi la scorpacciata inglese che ha riportato sulla terra l’Italia vittoriosa alla prima giornata ai danni della Polonia con un risultato altrettanto roboante, 6-1.

Per il difensore dell’Avellino novanta minuti al centro della difesa del 4-3-3 azzurro con enormi difficoltà palesate nel contenimento del diretto avversario di turno, anche a causa di una condizione fisica non ancora ottimale dopo l’infortunio estivo tra le fila del Sassuolo. Oggi il ritorno in Irpinia per smaltire le fatiche nazionali, domani la partecipazione alla spedizione di Bari e successivamente il ritorno con l’Under 20 per la trasferta in Portogallo in programma martedì.

Alle 19 a Lugano invece sarà il turno di Ionut Radu che con la Romania Under 21 cercherà di allungare in vetta nel girone 8 di qualificazione agli Europei del 2019. Appuntamento contro la Svizzera per il portiere biancoverde che farà ritorno alla corte di Walter Novellino nella giornata di domani, direttamente alla vigilia dell’atteso confronto con i galletti di Fabio Grosso.