Avellino Calcio – Nasca arbitra il match con la Virtus Entella

Avellino Calcio – Nasca arbitra il match con la Virtus Entella

12 Maggio 2016

Claudio De Vito – L’Avellino ritrova il signor Luigi Nasca della sezione di Bari, il quale è stato designato per dirigere la gara contro la Virtus Entella in programma a Chiavari sabato alle 15.

Nasca è oramai noto come il talismano dei biancoverdi tra le mura amiche. Il fischietto pugliese ha infatti arbitrato ben sette volte al Partenio-Lombardi i lupi con il segno 1 a farla sempre da padrone. L’ultima volta di Nasca in Irpinia è rimasta scolpita nel cuore dei tifosi biancoverdi: era il derby con la Salernitana deciso da un gol di Marcello Trotta il 16 gennaio.

Gli altri sei precedenti vittoriosi in casa con Nasca includono quattro successi in campionato, 3-0 al Frosinone, 1-0 al Bologna e 2-1 al Livorno la scorsa stagione, 1-0 all’Empoli due stagioni fa. Due invece gli acuti in Tim Cup: 2-0 al Venezia nell’edizione 2014/2015 della manifestazione tricolore; 3-0 alla Casertana lo scorso 17 agosto.

Il rovescio della medaglia è la tradizione negativa in trasferta con il 38enne impiegato alla direzione del match. Nelle due occasioni lontano dall’Irpinia, entrambe a Crotone, Nasca ha arbitrato altrettante sconfitte dei lupi: il 3-1 dello Scida dello scorso 9 novembre e il 2-0 firmato Ciano del 28 aprile 2015.

Nasca sarà coadiuvato dagli assistenti Luca Mondin della sezione di Treviso e Giovanni Pentangelo della sezione di Nocera Inferiore. Quarto uomo Fabio Schirru della sezione di Nichelino.


Nessun commento Presente

Comincia una conversazione

Ancora nessun commento!

Puoi essere il primo a cominciare una conversazione

<