Avellino Calcio – Morosini out: a Bari novità forzata in attacco

Avellino Calcio – Morosini out: a Bari novità forzata in attacco

3 ottobre 2017

Dal Partenio-Lombardi, Claudio De Vito – E’ ripresa dopo due giorni di meritato riposo la preparazione per i calciatori dell’Avellino reduci dalla rimonta sull’Empoli. Si erano lasciati al rompete le righe da primi della classe, si sono ritrovati alla ripresa al secondo posto per via del pareggio del Frosinone ma poco importa: l’entusiasmo è palpabile all’inizio della settimana che culminerà nella sfida al Bari.

Più che la classifica, Walter Novellino ha dovuto guardare agli uomini a disposizione al ritorno sul sintetico del Partenio-Lombardi. Le nazionali hanno ridotto l’organico biancoverde privato di Ionut Radu e Riccardo Marchizza. Il rumeno da ieri è con l’Under 21 che sfiderà venerdì sera la Svizzera e dovrebbe riaggregarsi alla vigilia della gara di Bari.

Discorso diverso per il difensore azzurro che con l’Under 20 affronterà giovedì l’Inghilterra nel Torneo 8 Nazioni e venerdì tornerà a disposizione di Walter Novellino. Dopo l’appuntamento del “San Nicola” il giovane di proprietà del Sassuolo risponderà alla nuova convocazione per la trasferta in Portogallo in programma martedì.

Non solo impegni nazionali ma anche l’infortunio di Leonardo Morosini. L’ex Brescia, al quale una prima diagnosi dei medici del club aveva attribuito un’iperestensione del ginocchio sinistro, si è sottoposto ad esami strumentali che hanno invece evidenziato un trauma distrattivo al polpaccio. Per lui possibile il recupero per il derby con la Salernitana.

Regolarmente in campo Davide Gavazzi. Non tutti hanno lavorato in gruppo perché affaticati. Luigi Castaldo, Matteo Ardemagni, Simone Rizzato e Salvatore Molina su tutti si sono dedicati ad un lavoro defaticante a parte. Oltre all’impiego di Luca Lezzerini, un’altra novità sarebbe prevista in ottica Bari, vale a dire quella forzata dettata dall’infortunio di Leonardo Morosini. Al suo posto Luigi Castaldo è favorito su Raul Asencio.