DIARIO DAL RITIRO/ Rifinitura aspettando il test con il Monticelli

0
173

Cascia, Claudio De Vito – Mattinata di rifinitura per l’Avellino che nel pomeriggio scenderà in campo per affrontare la terza amichevole del ritiro pre-campionato in Valnerina contro il Monticelli. Una formazione di Serie D per testare con un pizzico di pressione in più il 4-1-4-1 di Walter Novellino il quale ancora una volta mescolerà le carte.

Al momento infatti i titolari si contano sulle dita di una mano in un sistema di gioco sempre meno sperimentale. Il modulo con un playmaker e due interni votati all’inserimento infatti rappresentano una certezza. Nella zona nevralgica del campo, rispetto all’ultimo test contro il Team Umbria, out Francesco Di Tacchio e dentro Richard Lasik che ha smaltito il guaio muscolare alla coscia.

Giocherà pertanto Federico Moretti con Fabrizio Paghera e Angelo D’Angelo probabili interpreti centrali sulla linea davanti al regista. Ci sarà anche Emanuele Suagher, che ha bisogno del maggior minutaggio possibile per accelerare i tempi in termini di condizione fisica. Fuori causa invece il baby Luciano Arciello, ai box per un problema al ginocchio.

Questo l’undici che Walter Novellino potrebbe schierare alle 17 alla Magrelli Active Area: Radu in porta; Laverone, Migliorini, Suagher e Rizzato in difesa; Moretti regista con Molina, Paghera, D’Angelo e Bidaoui a comporre il quartetto alle spalle dell’unica punta Ardemagni.