Avellino Calcio – Montenegro amaro per Bastien: il Belgio si complica la vita

0
380

Si complica il cammino di qualificazione agli Europei Under 21 di Polonia del prossimo anno per il Belgio che nel giorno di Pasquetta ha ceduto il passo ai pari età del Montenegro.

Dopo il blitz in Moldavia, i baby diavoli rossi guidati dal selezionatore Vincenzo Scifo sono caduti a Lovanio col punteggio di 2-1 in favore degli ospiti in gol con Lagator (6′) e con la stellina Vukan Savicevic (41′). Inutile per i padroni di casa la segnatura che ha dimezzato lo svantaggio di Bongonda, nonostante sia arrivata nell’immediato (45′). Panchina per Samuel Bastien che ha fatto da spettatore al ko dei suoi compagni di squadra.

Con questa sconfitta, il Belgio viene agganciato proprio dal Montenegro al secondo posto e ora vede la vetta sempre più lontana con la Repubblica Ceca a -2 (impegnata oggi a Malta). I giochi si decideranno a settembre, quando il Belgio ospiterà la capolista nello scontro diretto.

Va in archivio con lo spezzone di match di Chisinau dunque la prima avventura con l’Under 21 del suo paese da parte di Bastien, il quale tra oggi e domani sarà a disposizione per la prima volta di Dario Marcolin. Starà al nuovo allenatore dell’Avellino inserirlo gradualmente nei suoi schemi che hanno portato i lupi ad impattare tra le mura amiche con il Crotone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here