Avellino Calcio – Minieri celebra Marchizza in biancoverde

Avellino Calcio – Minieri celebra Marchizza in biancoverde

24 agosto 2017

Claudio De Vito – Missione compiuta per Michelangelo Minieri sbarcato ad Avellino per definire il prestito di Riccardo Marchizza dal Sassuolo. Un trattativa estenuante che ha rischiato di complicarsi proprio mentre si era incanalata sul rettilineo finale, ma alla fine ha prevalso la volontà del giovane calciatore cresciuto nelle giovanili della Roma.

“La trattativa è durata tanto ma non direi che ci sono intoppi, direi che tutto è stato fatto nei tempi giusti perché il Sassuolo considerava Riccardo un calciatore importante – ha affermato Michelangelo Minieri – se ne parlava da luglio e alla fine il ragazzo ha ottenuto ciò che voleva per dimostrare le sue qualità. E’ un anno importante per lui perché si tratta del primo da professionista”.

Riccardo Marchizza per completare il pacchetto di centrali con un mancino puro. Si tratta della tredicesima operazione in entrata, l’ultima stando alle parole di ieri del direttore sportivo De Vito.

“L’Avellino ha tutte le carte in regola per far bene – ha commentato Michelangelo Minieri che in passato ha vestito la maglia dei lupi – è una società solida con un allenatore preparato. Ci sono tutte le componenti per disputare un campionato importante in una Serie B molto competitiva”.