Avellino Calcio – Mercato in uscita: Tesser chiama Migliorini

0
302

Non soltanto in entrata ma anche in uscita. Il mercato dell’Avellino è pronto a sbloccarsi sul piano dello smaltimento degli esuberi nella rosa alle dipendenze di Walter Novellino. Che ha bisogno di darci un taglio insieme al club per portare l’organico dai 28 elementi attuali ad un massimo di 25.

Scenari di cedibilità aperti in tutti i reparti, a partire dalla porta dove Daniel Offredi ha ricevuto le avances della Reggiana. Il portiere bergamasco sarebbe allettato dalla possibilità di tornare a ricoprire un ruolo di primo piano seppur in una categoria inferiore. La Reggiana lotta ai vertici del girone B di Lega Pro e cerca maggiore esperienza tra i propri pali. Novellino avrebbe già dato il suo assenso all’operazione.

In difesa, Isaac Donkor pare destinato a rientrare alla casa madre Inter. Il difensore classe ’95 tornerà ad essere girato in prestito nel campionato cadetto con il Latina in pole per assicurarsene le prestazioni. Layousse Diallo, accantonato da Novellino durante la sua gestione ed escluso addirittura contro la Salernitana, è nel mirino della Casertana, ma nelle ultime ore si sarebbe registrato l’inserimento del Cosenza consigliato proprio da Domenico Toscano che lo ha lanciato in biancoverde.

Marco Migliorini ha bisogno di giocare nei prossimi sei mesi per mettersi alle spalle l’infortunio al ginocchio. La Casertana sembra essersi defilata, forte l’interesse del Modena ma soprattutto della Cremonese di Attilio Tesser. L’ex tecnico dei lupi ha avuto Migliorini a corte un anno facendolo esordire al Partenio-Lombardi contro il Cagliari. Una partenza non scontata, ma se il colosso di Peschiera del Garda dovesse dire addio in prestito prenderebbe in seria considerazione la prospettiva di raggiungere il trainer di Montebelluna.

A centrocampo fuori Lorenzo Tassi (rientrerà all’Inter), Salvatore Molina (rispedito all’Atalanta) e Guido D’Attilio che sembrerebbe ad un passo dal trasferimento al Racing Roma in Lega Pro. Nel reparto offensivo ai saluti Benjamin Mokulu (Frosinone), Soufiane Bidaoui (in attesa di avances concrete) e Mohamed Soumarè, anche lui come Diallo attenzionato dalla Casertana.