Avellino Calcio – Mercato, spesa alla Roma: vicino un doppio prestito

Avellino Calcio – Mercato, spesa alla Roma: vicino un doppio prestito

9 giugno 2017

Claudio De Vito – L’Avellino consolida l’asse di mercato con la Roma per assicurare a Walter Novellino i giusti tasselli giovani.

Se sul piano dell’esperienza il club biancoverde si appresta a definire gli arrivi di Antonio Balzano (prestito con diritto di riscatto dal Cagliari) e di Simone Rizzato (in scadenza con il Trapani) sugli esterni difensivi, sul fronte gioventù c’è da registrare la stretta finale per due operazioni con il club giallorosso.

Il portiere under da consegnare nelle mani di Carmine Amato sarà con ogni probabilità Lorenzo Crisanto, che nei piani della dirigenza e di Walter Novellino dovrebbe essere affiancato a Samir Ujkani, per il quale c’è il forte pressing sul Genoa proprietario del cartellino del nazionale kosovaro.

In via di definizione il prestito di un altro classe 1998, Alessandro Bordin, perno della mediana della Roma Primavera eliminata in semifinale scudetto dall’Inter nella giornata di ieri. Entrambi sono gestiti dall’agente Michelangelo Minieri sul quale l’Avellino fa leva per assicurarsi i migliori gioiellini del vivaio giallorosso.

In difesa invece il sogno si chiama Riccardo Marchizza, pilastro della Primavera giallorossa che però è appetito anche in Serie A. Al momento appare piuttosto complicato strapparlo alla concorrenza, mentre la trattativa per il prestito del centrale Elio Capradossi, lo scorso anno al Bari, potrebbe decollare nei prossimi giorni.

Nel mirino anche l’attaccante Marco Tumminello che con la Primavera di Alberto De Rossi ha messo a segno 19 reti in 18 gare. Gli occhi dell’Avellino sulla cantera giallorossa per garantire a Walter Novellino la meglio gioventù.