Avellino Calcio – Mercato al via: il punto in casa biancoverde

Avellino Calcio – Mercato al via: il punto in casa biancoverde

3 gennaio 2018

Claudio De Vito – Il calciomercato invernale scatta oggi ma l’Avellino già da qualche settimana si è attivato per aggiungere i tasselli mancanti e rimuovere quelli in esubero nella rosa di Walter Novellino. Un centrocampista ed un attaccante esterno: è su questi ruoli che si concentreranno gli sforzi della dirigenza biancoverde. Si riparte con un solo posto over 23 a disposizione in lista.

L’obiettivo primario dichiarato in mediana è Emanuele Ndoj, per il quale si registra il pressing alto dell’Avellino sulla Roma per averlo in prestito dopo l’esercizio della recompra dal Brescia. Il club biancoverde intende accelerare per avere l’albanese entro la settimana prossima, in modo da consentirne una rapida integrazione negli schemi di Walter Novellino.

L’Avellino punta sui giovani ed in questa ottica si inserisce anche il blitz di ieri a Napoli per Bryan Cabezas. E’ l’ecuadoregno classe ’97 di proprietà dell’Atalanta il desiderio per il ruolo di attaccante esterno. Mancino naturale, tecnica sopraffina, Cabezas è ora in prestito al Panathinaikos con cui ha segnato anche due reti durante le qualificazioni di Europa League.

L’approccio di ieri tra i dirigenti biancoverdi e quelli nerazzurri è stato positivo: c’è la disponibilità dell’Atalanta a condurre in porto l’operazione ma andrerebbero definite alcune questioni legate all’ingaggio e alla valorizzazione. La virata decisa su Cabezas ha fatto scendere le quotazioni di Simone Palombi della Lazio per il quale è lotta a due tra Carpi e Salernitana.

Nella stessa sede si è fatto un ulteriore passo in avanti per il ritorno a Bergamo di Emanuele Suagher. Manca davvero poco ormai con il difensore lombardo conteso da Virtus Entella, Carpi e Pro Vercelli. Per Fabrizio Paghera il Pescara si starebbe muovendo con una certa determinazione (Salernitana e Brescia alla finestra). Federico Moretti è stato offerto in Serie B ma l’ingaggio elevato rende complicato ogni discorso. Nelle ultime ore si sarebbe fatto vivo il Brescia di Pasquale Marino che lo ebbe con sé a Vicenza. Idrissa Camarà è un obiettivo di Casertana e Reggiana ma alla fine potrebbe spuntarla la Sambenedettese.

Capitolo Ardemagni. L’Avellino non ha ricevuto nessuna offerta per il suo attaccante. Parma e Venezia avrebbero mostrato un interesse velato senza tuttavia farlo sfociare nei fatti. I ducali avrebbero chiesto informazioni anche per Lorenzo Laverone, che ha come estimatore anche il Frosinone. Appare piuttosto difficile però che l’Avellino si privi di uno dei perni dello scacchiere di Walter Novellino.