Avellino Calcio – Mercato a parametro zero: Di Tacchio ad un passo

Avellino Calcio – Mercato a parametro zero: Di Tacchio ad un passo

10 giugno 2017

Dopo aver anticipato i tempi dell’operazione riguardante Simone Rizzato – ufficializzato ieri con un contratto annuale – per la fascia sinistra, l’Avellino si appresta a definirne un’altra a parametro zero per il centrocampo.

Martedì infatti dovrebbe essere il giorno di Francesco Di Tacchio in biancoverde. Il centrocampista in uscita dal retrocesso Pisa pare aver accettato la proposta triennale del sodalizio biancoverde. Inseguito già durante la sessione invernale, il 27enne atleta cresciuto nelle giovanili dell’Ascoli è assistito da Mario Giuffredi, agente con il quale l’Avellino sta lavorando ai fianchi la trattativa per Alfredo Donnarumma.

Per l’attaccante di Torre Annunziata la Salernitana ha abbassato le pretese considerata la scadenza del contratto fissata a giugno dell’anno prossimo. Anche in tal caso l’offerta per la durata dell’ingaggio sarebbe triennale, ma prima bisognerebbe cedere Benjamin Mokulu per far cassa. L’ariete belga piace alla Virtus Entella e alla Cremonese, oltre che al Mechelen in patria.

In difesa il sogno è giallorosso e si chiama Riccardo Marchizza. Per il centrale classe ’98 ci sarebbe l’interesse della Sampdoria a complicare i piani dei club della cadetteria in corsa, compreso l’Avellino che allora potrebbe puntare tutto su un altro romanista, Elio Capradossi, in forza al Bari nella scorsa stagione.