Avellino Calcio – Mercato, occhi puntati sull’erede di Asencio

Avellino Calcio – Mercato, occhi puntati sull’erede di Asencio

25 maggio 2018

di Claudio De Vito – Per il reparto avanzato l’Avellino va a caccia del profilo talentuoso che, in uscita dal vivaio di un club di Serie A, possa percorrere le stesse orme di Raul Asencio. Come riferito nel corso di Mixed Zone in onda ieri sera sulla Web Tv di Irpinianews, la dirigenza biancoverde ha messo gli occhi su Gabriele Gori in forza alla Fiorentina Primavera.

L’attaccante classe ‘99 ha segnato 17 gol in 27 gare durante la stagione regolare, 4 al Torneo di Viareggio perso finale con l’Inter e domani sfiderà il Torino nel turno preliminare dei playoff scudetto. Gori è dotato di un gran sinistro, con cui calcia anche le punizioni, ma finalizza anche con il destro. È un punto fermo dell’Italia Under 19 e l’anno prossimo la Fiorentina vorrebbe mandarlo in prestito per farlo crescere.

L’Avellino è interessato all’operazione a titolo temporaneo per farne il nuovo Raul Asencio sfruttando i buoni rapporti con il club viola. C’è la benedizione di Federico Guidi, ex tecnico della Primavera della Fiorentina e ora selezionatore dell’Under 20 azzurra, che lo ha visto crescere. È probabile che Gabriele Gori qualche consiglio sul futuro possa riceverlo da Beppe Bergomi, papà della sua fidanzata.

(foto: firenzeviolasupersportlive.it)