Avellino Calcio – Mercato, arrivano gli esterni chiesti da Novellino

Avellino Calcio – Mercato, arrivano gli esterni chiesti da Novellino

8 giugno 2017

Claudio De Vito – “Certezze non scommesse sul mercato”. Walter Novellino aveva avvertito ieri in conferenza stampa i suoi dirigenti i quali hanno recepito alla lettera il suo messaggio. L’Avellino è attivo sul mercato e nei prossimi giorni chiuderà (lo farà ufficialmente a partire dall’1 luglio) due trattative per rinforzare le corsie esterne di difesa.

A destra Walter Novellino sarà accontentato con l’arrivo di Antonio Balzano. 31 anni il prossimo 13 giugno, il laterale pugliese giungerà in prestito con diritto di riscatto dal Cagliari dopo aver giocato con il Cesena nell’ultima stagione.

Sulla fascia mancina invece il tecnico di Montemarano dovrebbe poter contare sull’esperienza di Simone Rizzato, 36 anni a settembre, che giungerebbe a parametro zero (ultimo anno a Trapani). Già trattato a gennaio senza successo dal club biancoverde, Simone Rizzato è una vecchia conoscenza di Walter Novellino che lo ha allenato alla Reggina.

Valigia pronta invece da parte di Matthias Solerio che sarà ceduto in prestito dalla Sambenedettese. Il difensore fu acquistato nelle ultime ore del mercato invernale dalla Giana Erminio in prestito con obbligo di riscatto (contratto fino al 2019).