Mercato, pressing su Moretti: l’Avellino sogna il trio di ex Vicenza

Mercato, pressing su Moretti: l’Avellino sogna il trio di ex Vicenza

13 gennaio 2017

Il mercato dell’Avellino prosegue senza sosta a caccia dei tre innesti richiesti da Walter Novellino per rinforzare l’organico. In questi giorni le attenzioni della dirigenza biancoverde si sono concentrate maggiormente sul centrocampista che dovrà innalzare il tasso tecnico della mediana.

Robert Gucher, Alex Pederzoli e Tommaso Coletti: l’Avellino è saltato da un obiettivo ad un altro senza tuttavia stringe nulla tra le mani. E adesso ci prova con Federico Moretti, vecchio pallino dei dirigenti di Piazza Libertà trattato in maniera serrata nell’estate del 2015. Il centrocampista genovese è ai margini nei piani tecnici di Vincenzo Vivarini a Latina con l’Avellino che ha fiutato il colpo.

C’è il gradimento del calciatore al trasferimento in Irpinia ma la concorrenza in cadettiera è spietata. In casa Avellino incrociano le dita consapevoli del ritardo nelle consegne a Novellino e convinti allo stesso tempo di poter riprodurre l’asse di ex Vicenza stagione 2014/2015 (quella della semifinale playoff persa con il Pescara) insieme a Lorenzo Laverone, atteso domani titolare Caserta, e ad Andrea Cocco.

L’attaccante di proprietà del Pescara ma in forza al Frosinone sta riflettendo sull’offerta dell’Avellino e proprio Laverone, da amico ed ex compagno di squadra, gli ha suggerito ieri in conferenza stampa di accettare la destinazione irpina. L’Avellino fa leva sui buoni rapporti con il suo agente Mario Giuffredi che dovrebbe fornire una risposta ad inizio della prossima settimana.