Avellino Calcio – Mercato, rotta su Milano: è caccia al terzino sinistro

0
305

E’ ufficialmente partita la missione dell’Avellino che con i suoi dirigenti sarà a Milano per la due giorni finale del calciomercato. Allo Starhotels Business Palace di Rogoredo, il club biancoverde sarà rappresentato dal presidente Michele Gubitosa, dal direttore sportivo Enzo De Vito e dal segretario Tommaso Aloisi.

L’obiettivo dichiarato è un terzino sinistro da incastonare nel 4-4-2 di Walter Novellino che a partire da mercoledì si aspetta di avere a disposizione un laterale mancino esperto. In cima alla lista dei desideri ci sarebbe Simone Rizzato, con il quale l’Avellino avrebbe già raggiunto un accordo di massima.

Il Trapani, prossimo avversario dei lupi in campionato, non vorrebbe privarsene ma potrebbe ripensarci se l’Avellino presentasse un’offerta per il cartellino dell’esperto terzino laziale in scadenza di contratto a giugno. Che Walter Novellino conosce bene per averlo allenato nel 2009 sulla panchina della Reggina come Agostino Garofalo, alle dipendenze del tecnico di Montemarano nella stagione 2013/2014 al Modena.

L’esterno mancino in forza al Venezia è il vero sogno ma i lagunari non hanno intenzione di cederlo in piena lotta promozione nel girone B di Lega Pro. La dirigenza biancoverde ci proverà fino all’ultimo per Rizzato, prestando allo stesso tempo attenzione ad eventuali occasioni per il centrocampo e alle uscite con Soufiane Bidaoui da piazzare insieme a Mohamed Soumarè (Casertana), Lorenzo Tassi (Lucchese) e Isaac Donkor (Latina e Vicenza) entrambi di rientro all’Inter.