Avellino Calcio – Il punto sul mercato: spunta un centrocampista uruguayano

Avellino Calcio – Il punto sul mercato: spunta un centrocampista uruguayano

25 luglio 2016

Il mercato dell’Avellino viaggia a piccoli passi da quando la squadra è in ritiro a Sturno grazie all’oramai consolidata politica societaria della campagna acquisti lampo portata avanti tra giugno e inizio luglio. Mimmo Toscano è stato chiaro al termine dell’amichevole, lasciando intendere che i movimenti in entrata sono bloccati almeno fino al primo impegno ufficiale del 7 agosto in Tim Cup.

Intanto però la dirigenza biancoverde si sta guardando intorno per assicurare al suo allenatore il tassello mancante a centrocampo. Riflettori sempre accesi su Giampiero Pinzi, in odore di rescissione con il Chievo Verona e per il quale sarebbe pronto un biennale (anche il Vicenza sulle sue tracce), ma nelle ultime ore è spuntato il nome di Edgardo Andrés Schetino, centrocampista uruguayano ingaggiato dalla Fiorentina a gennaio.

Classe ’94, Schetino è stato successivamente ceduto al Livorno tra le cui fila non ha mai giocato collezionando soltanto tredici presenze in panchina a partire da marzo per scelta tecnica. Mediano completo, dotato di corsa e visione di gioco, Schetino potrebbe essere il profilo ricercato da Toscano per la sua linea mediana.

L’Avellino però deve prima sfoltire la rosa con le cessioni di Ciccio Tavano e Angelo Rea. Per il primo è vicino l’addio con direzione Padova che si materializzerà soltanto dopo la rescissione. Rea invece sarebbe nel mirino della Casertana determinata ad assicurasi una pedina di esperienza in difesa.