Avellino Calcio – Mercato, Lezzerini per Frattali con Evacuo: la situazione

Avellino Calcio – Mercato, Lezzerini per Frattali con Evacuo: la situazione

17 gennaio 2017

Pierluigi Frattali lascia l’Avellino dopo due anni e mezzo. Si attende soltanto l’ufficialità per il trasferimento a titolo definitivo al Parma dell’esperto estremo difensore che da giorni ormai ha dato il suo benestare all’operazione.

Per un portiere con la valigia in mano un altro con il bagaglio pronto verso l’Irpinia, vale a dire Luca Lezzerini che giungerà dalla Fiorentina in prestito con diritto di riscatto e controriscatto. Il 21enne portiere di proprietà dei viola dovrebbe essere presentato già domani al Partenio-Lombardi insieme a Federico Moretti. Il doppio appuntamento con le presentazioni di rito è fissato alle 14:15. Presumibile a questo punto l’ufficialità del trasferimento a titolo temporaneo di Lezzerini tra questa sera e domattina.

Formalità. Come per Felice Evacuo che ha già raggiunto l’accordo con il sodalizio di Piazza Libertà ma per il quale ci vorrà ancora qualche giorno, vale a dire il tempo di mettersi d’accordo con il Parma sulle mensilità ancora da percepire. Soltanto dopo aver trovato un punto d’incontro (tutt’altro che lontano), Evacuo rescinderà con il club gialloblu per poi firmare con l’Avellino: la fumata bianca potrebbe giungere a ridosso dell’impegno con il Brescia.

Le trattative Evacuo e Frattali viaggiano su due binari paralleli rispetto a quanto ipotizzato inizialmente. Avellino e Parma non finalizzeranno alcuno scambio alla pari o con contropartita tecnica. Lezzerini per Frattali con Evacuo che prepara il ritorno: uno scenario di mercato quanto mai concreto e pronto a materializzarsi all’ombra del Partenio.