Avellino Calcio – Mercato, la situazione in uscita: sei uomini in lista di sbarco

Avellino Calcio – Mercato, la situazione in uscita: sei uomini in lista di sbarco

16 giugno 2015

L’intesa con la Fiorentina per la risoluzione della comproprietà di Luca Bittante ha dato il via ai movimenti in uscita dell’Avellino. Le orme del giovane laterale lanciato in Irpinia da Massimo Rastelli saranno seguite nelle prossime settimane da altri elementi in lista di sbarco.

L’obiettivo dei dirigenti biancoverdi è privarsi delle pedine in esubero entro metà luglio, quando inizierà il ritiro agli ordini del nuovo tecnico Attilio Tesser in quel di Sturno.

Non mancano le offerte per gli attaccanti Andrea Arrighini e Demiro Pozzebon. Per l’ex Pontedera, tornato dal Pisa per fine prestito, si sono fatte avanti Pavia e Alessandria. Il centravanti laziale invece, dopo l’avventura di sei mesi all’Aquila, è richiesto dalla Lupa Roma che già lo aveva cercato a gennaio.

Fioccano le offerte anche per Simone Petricciuolo. Scemato l’interesse di Pontedera e Tuttocuoio, l’esterno destro classe ’95 prelevato un anno fa dal Savoia è conteso da Casertana e Paganese. L’Avellino lo piazzerà laddove il calciatore avrà maggiori possibilità di farsi le ossa, dopo la delusione Aversa Normanna.

A centrocampo, certe le partenze di Eros Schiavon e Romulo Togni. L’ex Cittadella dovrebbe riavvicinarsi a casa, sponda Padova, anche se la Spal vorrebbe riabbracciarlo. Per il regista brasiliano già pronta invece la rescissione con buonuscita che accontenterà tutte le parti in causa. L’addio di Rastelli ha segnato il destino di Andrea Bavena: anche per lui sarebbero pronte a spalancarsi le porte della Lega Pro.