Avellino Calcio – Mercato, Gucher-Cocco: le ultime in entrata

Avellino Calcio – Mercato, Gucher-Cocco: le ultime in entrata

by 9 gennaio 2017

Gucher e l’Avellino, una telenovela infinita che sembrava dover vivere l’ultima tappa in giornata. Così non è stato perché la fumata bianca è slittata ancora una volta.

L’Avellino non si dà per vinto e continua a trattare ad oltranza forte di un accordo di massima con il calciatore. C’è l’intesa sull’ingaggio più premi fino a giugno (prestito secco con il contratto in scadenza al Frosinone), ma si dovrà attendere il ritorno in Italia dell’agente Max Hagmayr previsto nella giornata di mercoledì.

Definita la questione economica, in casa Avellino si teme che proprio il procuratore austriaco si ripresenti a trattativa in dirittura d’arrivo con un’offerta dalla Bundesliga austriaca. L’intenzione di Hagmayr infatti sarebbe proprio quella di riportare in patria il suo assistito che invece vuole soltanto giocare e rilanciarsi. E Avellino rappresenta una soluzione gradita per farlo fino al prossimo 30 giugno.

La deadline è marcata, anche se l’Avellino avrebbe voluto fissarla domani quando invece (in serata) Maurizio Stirpe sarà a colloquio con Gucher per assestare una spallata ai negoziati in direzione Avellino. Il patron gialloblu proverà un’ultima volta a spingere verso l’Irpinia il regista classe ’91 che, nel contatto odierno con i dirigenti biancoverdi, ha fatto sapere di voler attendere il ritorno del suo agente per decidere una volta per tutte.

Mercoledì pertanto partirà l’ultima chiamata per Gucher che l’Avellino non molla consapevole di aver profuso il massimo sforzo pur di consegnarlo nelle mani di Walter Novellino. Il tecnico di Montemarano, che è già sicuro di avere a corte Lorenzo Laverone per la fascia destra, attende novità anche sul fronte riguardante Andrea Cocco.

L’attaccante sardo è rientrato dalle vacanze oggi per riaggregarsi al gruppo di Pasquale Marino. Al Frosinone non c’è più spazio per lui dopo l’arrivo di Benjamin Mokulu, di conseguenza Cocco ha capito di doversi guardare attorno e l’Avellino rappresenterebbe la prima scelta.

Il club biancoverde ha già messo moneta sonante sul piatto per il suo ingaggio con il Pescara che non ha alcun problema a cederlo in prestito. In queste ore, il suo agente Mario Giuffredi gli illustrerà le condizioni. Il cerchio si stringe anche perché la Spal, potenziale concorrente, ha scelto Daniele Corvia in uscita da Latina per sostituire Alberto Cerri finito proprio al Pescara. Sensazioni positive in Piazza Libertà.

Tra colpi di scena e frenate inattese il mercato biancoverde non conosce sosta e si arricchisce di nuove puntate. Gucher e Cocco in caldo aspettando la stoccata finale. L’Avellino ci crede e non molla la presa.