Avellino Calcio – Mercato, asse caldo con l’Atalanta

Avellino Calcio – Mercato, asse caldo con l’Atalanta

4 gennaio 2018

Claudio De Vito – Fortemente Ndoj per il centrocampo ma l’Avellino sonda anche piste alternative qualora l’affare non dovesse andare in porto. Il club biancoverde punta all’acquisizione del giovane centrocampista della nazionale albanese in sinergia con la Roma, che vanta l’opzione di recompra nei confronti delle rondinelle.

Intanto però ci si guarda attorno per non farsi cogliere impreparati in caso di esito negativo dell’operazione di mercato nel triangolo con Roma e Brescia. Il nome caldo alternativo sarebbe quello di Nicolas Haas, centrocampista classe ’96 in forza all’Atalanta con cui è già in piedi la trattativa per portare in Irpinia Bryan Cabezas.

Under 21 svizzero, Haas è stato ingaggiato in estate a parametro zero dal Lucerna (Super League svizzera) come potenziale erede di Remo Freuler tra le fila nerazzurre. Poco spazio per lui alla corte di Gian Piero Gasperini  (28′ distribuiti tra Spal e Inter a novembre) e ora la prospettiva di una cessione in prestito.

Dotato di gran fisico e di una discreta tecnica, Haas rappresenta l’alternativa a Ndoj. Asse caldo con l’Atalanta anche in uscita con Emanuele Suagher pronto a tornare alla base per essere girato nuovamente in prestito in Serie B. L’operazione Cabezas pare a buon punto: si attende un cenno dalla Grecia da parte del Panathinaikos.

(foto: RadioGoal24)