Avellino Calcio – Mercato, arrivano i rinforzi: ecco i nomi del restyling di gennaio

0
214
Catania Avellino Luca Bittante
Catania Avellino Luca Bittante

Ancora quattro partite e Attilio Tesser potrà lavorare con un reparto difensivo rinnovato ma soprattutto rinforzato. Il 4 gennaio il mercato riaprirà i battenti facendola da padrone almeno in Serie B per tutta la durata della sosta.

L’Avellino lavora a ritmi serrati per apportare i giusti correttivi ed è pronto a varcare l’uscio della sessione invernale con i primi colpi per i quali ha gettato le basi da tempo. Tre gli innesti che rinvigoriranno la retroguardia biancoverde: un centrale ed un terzino per fascia.

Per il primo profilo, il duo Taccone-De Vito ha oramai definito l’operazione Suagher con l’Atalanta. L’ex difensore di Carpi e Crotone giungerà in Irpinia con la formula del prestito. Suagher è reduce da un lungo periodo di inattività a causa del serio infortunio al ginocchio rimediato a fine gennaio quando giocava con il Carpi, ma ora sta bene e ha già disputato una partita intera con la Primavera nerazzurra lo scorso 28 novembre.

Dovrebbe arrivare da Bergamo anche il laterale destro richiesto da Tesser. Si tratta di Andrea Conti, classe ’94 lo scorso anno alla Virtus Lanciano e ora nel giro dell’Under 21 azzurra di Luigi Di Biagio. Conti attualmente è infortunato, avendo rimediato una distorsione alla caviglia destra all’esordio stagionale con l’Atalanta avvenuto la settimana scorsa in Coppa Italia contro l’Udinese. Il suo rientro è previsto tra meno di un mese, pertanto sarà arruolabile per la ripresa.

Sia Suagher che Conti non rientrerebbero come contropartite nella maxi operazione Trotta di cui si era parlato nei giorni scorsi. L’interesse del ds degli orobici Sartori per la punta ex Fulham è forte, ma ci sarebbe un altro club pronto a mettere sul piatto soltanto cash sonante, soluzione maggiormente gradita alla dirigenza irpina.

L’altro terzino dovrebbe essere Luca Bittante, chiuso a Empoli e intenzionato a rimettersi in gioco nella piazza che gli ha consentito di esplodere. Il club azzurro lo ha prelevato a titolo definitivo in estate dalla Fiorentina che a sua volta in precedenza aveva risolto a proprio favore la compartecipazione con l’Avellino. Bittante potrebbe giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra.

Il massiccio intervento di restyling operato sulla difesa comporta altrettanto lavoro in uscita. In lista di sbarco ci sarebbero sia Rea che Giron. Da valutare le posizioni di Ligi e Petricciuolo. Porte girevoli nelle retrovie: l’Avellino ha già le idee chiare per gennaio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here