Avellino Calcio – Mantovani: “Anni fa Tesser avrebbe voluto portarmi al Novara”

Avellino Calcio – Mantovani: “Anni fa Tesser avrebbe voluto portarmi al Novara”

4 febbraio 2016

Giornata dedicata alle presentazioni in casa Novara con i neo acquisti Bolzoni, Nadarevic e Mantovani che hanno esternato le prime parole da calciatori azzurri. Il trio di volti nuovi a disposizione di Marco Baroni si aggiunge a Lanzafame, acquistato in precedenza.

Tra le tante dichiarazioni di rito durante la conferenza stampa tenuta a Novarello, ne è spuntata una riguardante l’attesissimo e indimenticato ex Attilio Tesser, che ha idealmente anticipato il suo ritorno a Novara.

“Tesser mi voleva al Novara perché mi aveva avuto alle sue dipendenze alla Triestina quando avevo soltanto diciannove anni” ha confessato a sorpresa Mantovani, ingaggiato dal Vicenza in cambio di Signori.

Un trasferimento rimandato di qualche anno per il trentunenne difensore ex Chievo Verona, indisponibile per la gara di sabato al “Piola”, che ha militato tra le fila degli alabardati nell’annata di Serie B 2003/2004 con trentanove presenze collezionate e due realizzazioni.

Oltre a Mantovani, sarà out anche Bolzoni, reduce da un grave infortunio. Da valutare invece l’utilizzo tra i pali di Da Costa, out contro la Virtus Entella per un colpo alla mano sinistra. In difesa mancherà lo squalificato Vicari, espulso a Chiavi: le alternative sono Ludi o Dell’Orco, quest’ultimo accentrato dalla corsia mancina.