Avellino Calcio – Lupi, Toscano torna a capo del branco

Avellino Calcio – Lupi, Toscano torna a capo del branco

23 novembre 2016

Domenico Toscano è stato dimesso dall’ospedale e a poco a poco si riprenderà dalla colica renale che lo ha costretto ad allontanarsi dal campo a partire dalla giornata di giovedì.

Il tecnico biancoverde ha lasciato la Casa di Cura Santa Rita di Atripalda che era stato costretto a raggiungere venerdì in virtù dell’aggravarsi del quadro clinico. La situazione è rientrata grazie alle cure degli ultimi giorni, ma i medici della clinica atripaldese hanno raccomandato prudenza a Toscano che oggi con ogni probabilità si catapulterà al Partenio-Lombardi.

Il trainer calabrese dovrebbe soltanto affiancare il vice Michele Napoli nelle operazioni di campo, limitandosi a riprendere contatto col terreno di gioco. Dunque, seppur non in prima persona, Toscano si riprenderà la guida del gruppo biancoverde con le possibilità di vederlo in panchina a Cesena in rialzo.

Oltre al lavoro sul sintetico, è prevista la consueta sessione al videotape per studiare il prossimo avversario, il Cesena, che l’Avellino dovrebbe affrontare mettendosi a specchio con il 4-3-3 già utilizzato in precedenza. E’ l’indirizzo tattico emerso durante l’allenamento di ieri agli ordini di Napoli.

Un orientamento che dovrebbe condurre dritto fino alla sfida dell’Orogel Stadium-Dino Manuzzi, dove dal primo minuto si rivedrà capitan D’Angelo in mediana. Nel tridente sta prendendo corpo con forza la candidatura di Bidaoui, apparso in forma durante negli ultimi allenamenti.