Avellino Calcio – Lupi, oggi il test a Ercolano: Tesser valuta le mosse anti-Livorno

Avellino Calcio – Lupi, oggi il test a Ercolano: Tesser valuta le mosse anti-Livorno

8 ottobre 2015

Dai templi di Paestum agli scavi di Ercolano. Un’itinerario accattivante per il turista ma soltanto figurato per l’Avellino che questo pomeriggio lascerà provvisoriamente il ritiro cilentano per fare tappa allo stadio “Solaro”, dove ad attenderlo ci sarà l’Herculaneum 1924, formazione capolista del girone A del campionato regionale di Eccellenza.

Attilio Tesser sfrutterà l’occasione per valutare tutti gli effettivi a disposizione in ottica formazione anti-Livorno. La certezza del momento sembra essere il ritorno al 4-3-1-2 che il tecnico di Montebelluna dovrebbe proporre nel test contro i vesuviani.

Le novità attese sono quelle di Pietro Visconti sulla corsia mancina di difesa e di uno tra Angelo D’Angelo e William Jidayi, con il capitano al momento leggermente favorito per un posto nel rombo. Tesser però potrebbe provare anche un assetto mediano totalmente muscolare, che comporterebbe l’esclusione eccellente di Zito, con gli stessi Jidayi e D’Angelo al fianco di Arini.

Il recupero di Angelo Rea in difesa inoltre potrebbe indurre Tesser a promuovere titolare l’ex Varese rivoluzionando così un reparto che rispetto alle ultime due partite perderebbe in un solo colpo Alessandro Ligi, Marco Chiosa e Maxime Giron.

Oltre le prove generali di Livorno, ci sarà spazio anche per Luigi Castaldo che, giunto a metà del percorso punitivo di squalifica, smania dalla voglia di rientrare per dare il suo contributo alla causa biancoverde.

A partire dalle 14:45, Irpinianews seguirà live l’amichevole dell’Avellino contro l’Herculaneum con la diretta testuale: risultato e cronaca della gara in tempo reale dallo stadio “Solaro” di Ercolano.

A seguire gli highlights dell’amichevole.