Avellino Calcio – Lupi in campo: inizia la settimana del derby

Avellino Calcio – Lupi in campo: inizia la settimana del derby

10 ottobre 2017

Tutti di nuovo in campo per dimenticare il k.o. e le polemiche di Bari. E’ l’imperativo in ottica derby dell’Avellino che nel pomeriggio alle 15 in punto riprenderà la preparazione al Partenio-Lombardi. Quale migliore occasione di riscatto se non la sfida con la Salernitana in uno stadio che si annuncia gremito in ogni ordine di posto, con duemila biglietti venduti nella giornata di ieri nonostante la polemica legata al caro biglietti.

Aspettando il pienone, i riflettori saranno puntati sul campo di allenamento per valutare le possibilità di Leonardo Morosini di essere presente al derby. Il fantasista ex Brescia, vittima di un problema muscolare al polpaccio contro l’Empoli, vuole esserci a tutti i costi e con l’aiuto dello staff medico proverà a stringere i denti. La sua volontà c’è tutta ma sarà la settimana a scandirne i ritmi di recupero.

Walter Novellino ci conta per restituire brio ad una manovra offensiva che a Bari ha latitato. Se Leonardo Morosini non dovesse farcela potrebbe toccare a Luigi Castaldo, uno che di derby campani se ne intende rispetto al giovanissimo Raul Asencio e che conferirebbe maggior peso all’attacco.

Certo invece il ritorno tra i pali di Ionut Radu che, reduce dall’impegno di venerdì con la Romania Under 21, aveva lasciato la scena al compagno di pali Luca Lezzerini. In nazionale è invece tornato Riccardo Marchizza che oggi, mentre i suoi compagni di squadra biancoverdi saranno i campo per la ripresa, sfiderà il Portogallo in trasferta con l’Italia Under 20 per la terza giornata del Torneo 8 Nazioni. Il difensore classe ’98 farà rientro in Irpinia domani.