Avellino Calcio – Il derby vale la salvezza: lupi in ritiro

Avellino Calcio – Il derby vale la salvezza: lupi in ritiro

25 aprile 2017

L’inviato ad Ascoli Piceno, Claudio De Vito – L’Avellino sceglie la via del ritiro per preparare nel migliore dei modi il prossimo cruciale appuntamento con il Benevento. A partire da giovedì sera i lupi faranno quadrato tutti insieme. La società ha scelto Sturno come sede, scartando Paestum e la soluzione in loco.

Non si tratta di un ritiro punitivo per la sconfitta di Ascoli Piceno, piuttosto di un modo per serrare i ranghi in vista della delicata trasferta sannita. Sturno offre la possibilità di allenarsi su un terreno di gioco in erba naturale oggetto di restyling in tempi recenti.

La ripresa è stata fissata domani al Partenio-Lombardi per la consueta seduta defaticante. Non ci sarà Alejandro Gonzalez che ha rimediato un trauma contusivo al ginocchio e al polpaccio destro andando a sbattere su un cartellone pubblicitario al “Del Duca”. Per lui soltanto esami di controllo e derby a rischio. Sicuro assente invece Luigi Castaldo che sarà squalificato. In compenso, Walter Novellino ritroverà Matteo Ardemagni.

Da giovedì sera tutti in ritiro per approcciare la sfida con il Benevento nel miglior modo possibile. Concentrazione e abitudine alla superficie in erba naturale: Sturno si prepara a riabbracciare i lupi.