Avellino Calcio – I lupi tornano a casa: domani la rifinitura al Partenio – Lombardi

Avellino Calcio – I lupi tornano a casa: domani la rifinitura al Partenio – Lombardi

9 ottobre 2015

L’allenamento di questa mattina è stato l’ultimo presso l’Hotel Ariston di Paestum dove l’Avellino ha stabilito il suo quartier generale da martedì alla ricerca della serenità necessaria per rilanciarsi in campionato. Va in archivio dunque la quattro giorni di ritiro imposto dalla società ai calciatori biancoverdi che dopo il pranzo in hotel hanno salutato Paestum per far ritorno Irpinia.

Ad attenderli una mezza giornata di riposo prima della rifinitura in programma domani mattina al “Partenio-Lombardi”. Attilio Tesser, che anche questa mattina ha lavorato con il gruppo al completo ad eccezione di Davide Gavazzi ancora ai box per i guai al flessore della coscia sinistra, utilizzerà l’ultima seduta di allenamento per decidere se confermare tutti i cambiamenti visti ieri a Ercolano.

Tesser dovrebbe inserire dal 1′ Rea, Visconti, Nitriansky, D’Angelo, Jidayi e Mokulu attuando una vera e propria rivoluzione suggellata dal ritorno al 4-3-1-2 schierato nelle prime quattro giornate. Se dovessero essere confermare le indicazioni del test infrasettimanale con l’Herculaneum, si assisterebbe alle esclusioni eccellenti di Zito e Trotta. L’obiettivo di Tesser è quello di dotare l’undici di partenza di una mediana più robusta a sostegno del tridente mascherato ispirato da Insigne.