Avellino Calcio – Lupi, amichevoli in cantiere. Esordio ufficiale il 6 agosto

Avellino Calcio – Lupi, amichevoli in cantiere. Esordio ufficiale il 6 agosto

8 giugno 2017

Iniziano a delinearsi le tappe della prossima stagione dell’Avellino che si ritroverà in Irpinia il 13 luglio per dare il via al suo percorso pre-campionato. Lupi in città per tre giorni per poi partire alla volta di Cascia dove si terrà il ritiro dal 16 al 31 luglio.

Walter Novellino è già al lavoro con il club per organizzare alcune amichevoli nella sede umbra e potrebbe essere la Sambenedettese, a Cascia nello stesso periodo, una delle avversarie dei lupi per testare la preparazione. Walter Taccone con i suoi collaboratori invece sta lavorando all’ampliamento del Memorial “Nicola Taccone” alla figura di Paolo Pagliuca scomparso di recente.

Il presidente biancoverde ha annunciato ieri che la possibilità di un triangolare con il Cagliari allenato da Massimo Rastelli e la Cremonese di Attilio Tesser al Partenio-Lombardi è assai concreta. Una volta incassate le disponibilità di rossoblu e grigiorossi, bisognerebbe individuare la data.

Si potrebbe giocare ai primi di agosto nella settimana che conduce all’esordio ufficiale in stagione. Al momento infatti l’unica certezza in termine di impegni è la prima gara di Tim Cup, che si disputerà al Partenio-Lombardi il 6 agosto contro una squadra di Lega Pro o addirittura Serie D protagoniste del primo turno in programma il 30 luglio (il tabellone sarà sorteggiato intorno al 20 luglio). Per l’occasione gli abbonati non dovranno pagare il biglietto già incluso nella tessera annuale sottoscritta per le partite casalinghe.

In caso di passaggio del turno, il 12 agosto si volerebbe su un campo della Serie A. Lo scorso anno i lupi steccarono la prima contro il Bassano Virtus (giocata in trasferta per l’indisponibilità del Partenio-Lombardi) che staccò il pass per sfidare la Sampdoria al “Luigi Ferraris”. Il 25 agosto invece scatterà la nuova stagione della Serie B con l’open day del venerdì.