Avellino Calcio – Livorno, Panucci: “I lupi non meritano la classifica che hanno”

Avellino Calcio – Livorno, Panucci: “I lupi non meritano la classifica che hanno”

10 ottobre 2015

Il Livorno ospita l’Avellino con l’obiettivo di riscattare le ultime due sconfitte patite contro Spezia e Cesena. Christian Panucci però è in difficoltà alla luce delle numerose assenze in difesa e in attacco.

“Ci mancano tanti calciatori tra infortunati e nazionali – ha sottolineato il tecnico amaranto – ma la rosa è ampia e ci sono le qualità per fare bene anche domani. A Cesena siamo stati lenti, dobbiamo essere più rapidi nella manovra. Siamo pronti per riscattare le ultime due sconfitte. Crisi? Solo di risultati”.

Le defezioni di Vantaggiato, Fedato e Vajushi non lasciano scampo a Panucci sul modulo: “Il 4-3-3 è la soluzione migliore – ha ammesso – ma ciò che conta è che la squadra si sia allenata bene e con intensità. Il gruppo è sano e questa è un’arma importante a nostra disposizione. Dovremo tenere la concentrazione alta per tutti i novanta minuti, a volte capita che ci addormentiamo: non deve succedere più”. Problemi anche sulla destra difensiva dove mancheranno sia Maicon che Calabresi: “Toccherà a Moscati, sta bene e avrà la sua occasione”.

Infine l’Avellino che “non merita il posto che occupa attualmente in classifica”. “A Bari – ha spiegato Panucci – ha giocato benissimo, col Vicenza è andato tutto storto. Vorrà reagire con orgoglio e voglia di fare bene. Per noi sarà una gara molto complicata”.

Domani, a partire dalle 14:30, Irpinianews seguirà live la partita tra Livorno e Avellino con la diretta testuale: risultato e cronaca della gara in tempo reale dallo stadio “Armando Picchi “.

A seguire, il post-partita attraverso i contributi video realizzati con i protagonisti del match dalla sala stampa dell’ “Armando Picchi”.