Avellino Calcio – A Livorno arbitra Minelli: con lui bilancio in attivo per i lupi

Avellino Calcio – A Livorno arbitra Minelli: con lui bilancio in attivo per i lupi

8 ottobre 2015

Daniele Minelli dirigerà Livorno-Avellino in programma domenica alle 15 allo stadio “Armando Picchi”. Il fischietto della sezione di Varese ritrova i lupi a distanza di qualche mese: il 2 maggio scorso, ha arbitrato Avellino-Pescara al “Partenio-Lombardi” con successo per 3 a 2 della formazione allora guidata da Massimo Rastelli.

E’ l’ultimo degli otto precedenti totali ( 4 vittorie biancoverdi, 3 sconfitte e un pareggio) che hanno regalato gioie miste a dolori alla squadra biancoverde. Durante la scorsa stagione, Minelli ha diretto il match di Tim Cup del 3 dicembre contro l’Atalanta vittoriosa per 2 a 0. Di gran lunga più fortunato il primo precedente stagionale nel campionato 2014/2015, vale a dire il 2 a 1 a Modena griffato Luigi Castaldo l’8 novembre. Sfortunato invece il precedente del 14 marzo, quando un gol di Piccolo consentì alla Virtus Lanciano di superare i biancoverdi di misura.

Quattro invece i precedenti con Minelli prima dell’annata 2014/2015. Il bilancio riferisce di due vittorie (3-1 alla Vigor Lamezia nella stagione 2010/2011 e 2-0 al Viareggio nella stagione successiva); un pareggio casalingo con la Paganese nella stagione 2012/2013 e una sconfitta a Bari lo scorso torneo (1-0).

Minelli sarà assistito dai guardalinee Marco Citro della sezione di Battipaglia e Riccardo Di Fiore della sezione di Aosta. Quarto uomo Leonardo Baracani, diventato quasi un habitué dell’Avellino.