Avellino Calcio – L’ag. Cicchetti: “Lupi da play-off. Evangelista potrebbe tornare”

0
231
gianfranco cicchetti

L’agente Fifa ha commentato la fase delicata del club biancoverde che a giugno potrebbe decidere di acquisire nuovamente il suo giovane assistito.

“Criticare il campionato dell’Avellino è paradossale”. Parola dell agente Fifa Gianfranco Cicchetti, che ha analizzato il momento della squadra biancoverde a 360 gradi. “Rastelli, Taccone e De Vito stanno facendo il massimo con l’organico e il budget a disposizione – ha aggiunto il procuratore molisano – In questi anni hanno portato i lupi dall’inferno della Lega Pro ad annusare la serie A, criticarli mi sembra assolutamente ingiusto e illogico. Credo che i biancoverdi centreranno l’obiettivo di un posto nei playoff e poi se la giocheranno. Nel frattempo verranno valorizzati altri calciatori e ci saranno nuove plusvalenze. Dopo Izzo e Zappacosta, l’Avellino si appresta a ‘monetizzare’ con i vari Trotta, Pisacane e Soumarè, tutti nel mirino di club di serie A”.

Cicchetti cura gli interessi del centrocampista avellinese doc Duilio Evangelista, che a gennaio ha lasciato l’Irpinia per trasferirsi a titolo definitivo all’Aversa Normanna, dove tuttavia finora non ha avuto l’opportunità di esprimersi. “Il ragazzo si sarebbe aspettato di giocare di più, di avere maggiore considerazione – ha spiegato Cicchetti – purtroppo per diversi motivi l’esperienza di Aversa è stata utile sotto alcuni aspetti ma deludente per altri. Il rammarico è di non avere avuto occasioni per dimostrare il proprio talento in campo, che è decisamente notevole, come ha dimostrato nel campionato Primavera e in tutte le volte che Rastelli lo ha portato in prima squadra ad Avellino”.

L’esperienza in Terra di Lavoro sarà in ogni caso utile al classe ’95: “Il suo primo impatto con una squadra di Lega Pro, la prima volta fuori dal contesto di Avellino che lo ha cresciuto, il ‘pane duro’ che il ragazzo ha mangiato per mesi. E’ tutta esperienza che servirà a Duilio per continuare il proprio percorso di crescita. Il futuro? E’ in scadenza di contratto a giugno. L’Avellino non lo ha mai perso di vista e potrebbe anche tesserarlo di nuovo per girarlo nuovamente in prestito in Lega Pro. In caso contrario – ha concluso – ci stiamo già guardando intorno, in Italia ma anche all’estero, non ci precludiamo alcuna opportunità”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here