Avellino Calcio – Joao Silva si allena in attesa del transfer: gli aggiornamenti

0
205

Giornata frenetica per Joao Silva che è virtualmente un nuovo calciatore dell’Avellino. L’attaccante arrivato dal Portogallo ha messo nero su bianco in sede questa mattina, ma la società biancoverde attende il transfer per poterne ufficializzare l’acquisto.

Intanto l’ariete reduce dall’esperienza in patria al Pacos Ferreira nel pomeriggio si è allenato con i nuovi compagni di squadra al Partenio-Lombardi, dove è stato accolto da Attilio Tesser e dall’ex compagno di avventure al Bari Marco Chiosa. Joao Silva ha fatto conoscenza con il gruppo per poi mettersi al lavoro agli ordini del tecnico di Montebelluna che spera di poterlo avere già contro il Cagliari.

Il neo acquisto dei lupi potrà essere arruolato soltanto se il transfer giungerà non oltre le 24 ore precedenti al match con i sardi in programma venerdì sera alle 20:30. Dal club di Piazza Libertà trapela fiducia sullo sblocco della situazione nella giornata di domani, anche se l’impiego del portoghese per uno spezzone di gara sarebbe tutto da verificare.

Le condizioni fisiche di Joao Silva sono buone, avendo giocato e segnato al Pacos Ferreira fino a qualche giorno fa, ma Tesser preferirebbe non gettare nella mischia un elemento arrivato da poco e che deve ancora assimilare i meccanismi di gioco.

Un anno fa l’Avellino si ritrovò a gestire un doppio transfer dal gusto agrodolce, quello di Marcello Trotta che giunse in tempo per la trasferta di Vercelli e quello di Benjamin Mokulu, che partì alla volta del Piemonte ma dovette accomodarsi in tribuna per l’assenza del via libera.

Lo status del trasferimento del belga tuttavia risultava più complesso in virtù di un duplice documento transnazionale dalla Francia (dove aveva militato in prestito tra le fila del Bastia) al Belgio (sponda Mechelen) e dal Belgio verso l’Italia.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here