Avellino Calcio – Italpol-Taccone, appuntamento dopo il derby

Avellino Calcio – Italpol-Taccone, appuntamento dopo il derby

8 marzo 2018

Claudio De Vito – Tutto rimandato: il dentro o fuori di Italpol si consumerà dopo il derby in programma domenica. Prima il campo, con tutto il carico di tensione che porta la partita con la Salernitana, poi gli affari societari che restano sui binari dell’ottimismo.

Anzi, col passare delle ore in casa Avellino cresce la fiducia sulla positiva conclusione dell’operazione per il passaggio della maggioranza dell quote alla famiglia Gravina, a cui fa capo l’istituto di vigilanza privata.

L’incontro decisivo si terrà all’inizio della settimana prossima. Walter Taccone – salvo slittamenti di programma – è atteso in Italia sabato sera dopo il viaggio in Belgio, dopodiché si godrà il derby con vista sull’agognato closing con i fratelli Gravina soddisfatti per l’andamento della due diligence.

Se tutto – come sembra – dovesse andare per il meglio, si passerebbe alla formalizzazione della cessione del 70/80% delle quote con atto davanti ad uno studio notarile di Roma. Un nuovo assetto con cui affrontare la scadenza del 16 marzo (stipendi e contributi del bimestre gennaio-febbraio) che – fanno sapere dalla società – sarà onorata senza affanno anche in caso di fumata nera con Italpol.