Avellino Calcio – Irriducibili in fermento: lupi scortati anche a Vicenza

Avellino Calcio – Irriducibili in fermento: lupi scortati anche a Vicenza

18 febbraio 2016

La carovana biancoverde che fa tappa in ogni angolo dello stivale è pronta mettersi nuovamente in moto questa volta in direzione Vicenza. Alla truppa di Attilio Tesser non mancherà il sostegno della tifoseria nemmeno al “Romeo Menti” dove si giocherà in un’autentica bolgia.

Oltre trecento gli irriducibili irpini che gremiranno il settore di Curva Nord riservato alla tifoseria ospite. Come accaduto anche nelle ultime trasferte di Modena e Novara, lo zoccolo duro che partirà dall’Irpinia sarà spalleggiato dal folto gruppo di emigrati irpini pronti a spingere la propria squadra verso quella che sarebbe la prima vittoria sul terreno vicentino.

Il massiccio afflusso di supporters biancoverdi è già stato attenzionato dalla Questura di Vicenza in costante contatto con quella di Avellino per garantire che tutto fili liscio sotto il profilo dell’ordine pubblico.

Tra le due fazioni infatti è nota la rivalità inasprita dall’episodio capitato il 10 aprile dello scorso anno, quando una navetta – messa a disposizione dal Comune di Vicenza all’uscita autostradale – con a bordo alcuni tifosi irpini fu presa di mira da un gruppo di facinorosi vicentini che fortunatamente non crearono né feriti né danni.