Avellino Calcio – Infortuni, è una maledizione: un mese di stop per Castaldo

0
178

Claudio De Vito – Non c’è soltanto la crisi di risultati a rendere tortuoso il cammino dell’Avellino in questo inizio di stagione. La sconfitta con il Cittadella infatti ha lasciato in eredità a Domenico Toscano un altro serio infortunio come accaduto a Davide Gavazzi in quel di Verona (rottura dei legamenti del ginocchio con intervento chirurgico fissato lunedì).

Luigi Castaldo sostituito nell’intervallo del match con i veneti ha riportato la frattura composta della quarta e quinta costola di destra evidenziata dagli esami ai quali il bomber biancoverde si è sottoposto in mattinata. Fatale a Castaldo il contrasto con Pelagatti dopo pochi minuti di gioco: l’intervento regolare del difensore granata, poi il contatto scomposto col terreno di gioco da parte del numero dieci dei lupi rimasto a terra per qualche minuto.

Un mese circa di stop per lui con Matteo Ardemagni e Benjamin Mokulu chiamati agli straordinari per cercare di rivitalizzare l’attacco. Toscano si augura di non risentire troppo dell’assenza del suo leader del reparto avanzato il cui rientro in campo è previsto a questo punto per fine ottobre o al massimo inizio novembre.