Avellino Calcio – Gubitosa: “Festeggiare la salvezza nel derby sarebbe fantastico”

Avellino Calcio – Gubitosa: “Festeggiare la salvezza nel derby sarebbe fantastico”

30 aprile 2017

Vincere, senza calcoli o pensare ad altro. Lo chiede Michele Gubitosa alla vigilia del derby con il Benevento che mette in palio per l’Avellino la salvezza. Il presidente biancoverde è carico in avvicinamento alla sfida del “Ciro Vigorito” che inaugurerà il ciclo di fuoco completato da Bari e Salernitana in sequenza.

“Massimo rispetto per i nostri avversari che occupano con merito la loro posizione in classifica – ha affermato Gubitosa – ma noi abbiamo bisogno di una vittoria per ottenere la salvezza. I nostri calciatori devono avere in mente soltanto questo obiettivo, senza farsi condizionare da altri fattori”.

Come la penalizzazione che è stata oramai assorbita, ma continua a pesare nell’economia del campionato dei lupi. “Senza la penalizzazione saremmo già salvi – ha sottolineato Gubitosa – siamo quarti per rendimento nel girone di ritorno. Adesso però dobbiamo concentrarci sul campo dove la squadra sta ottenendo risultati incredibili con Novellino ed il suo staff”.

“Ci siamo quasi – ha spiegato il presidente dell’Avellino – vediamo il traguardo, manca poco. Festeggiare vittoria nel derby e salvezza in un solo colpo sarebbe fantastico per noi e per i nostri tifosi”.