Avellino Calcio – Gos categorico: col Bari Partenio-Lombardi off-limits per i salernitani

Avellino Calcio – Gos categorico: col Bari Partenio-Lombardi off-limits per i salernitani

9 febbraio 2016

Emergono nuove disposizioni dal Gruppo operativo per la sicurezza tenuto ieri nella mattinata di ieri presso la Questura di Avellino per l’organizzazione del servizio d’ordine in vista del match tra Avellino e Bari.

Attraverso una nota ufficiale, il club biancoverde ha infatti comunicato che “sono state vietate le vendite dei tagliandi online e, pertanto, l’acquisto dei biglietti potrà essere effettuato esclusivamente presso la biglietteria dello stadio Partenio-Lombardi e presso i punti vendita del circuito Go2 (esclusi quelli della regione Puglia)”.

Il tutto a divieto di trasferta per i supporters baresi già stabilito da alcuni giorni e di cui il Gos ha solamente preso atto. Settore ospiti chiuso – a meno che non si raggiunga un accordo tra U.S. Avellino e Questura per l’ingresso dei bambini delle scuole e delle scuole calcio – ma anche Partenio-Lombardi off-limits in ogni suo settore per i residenti della provincia di Salerno.

“Oltre alla chiusura del settore ospiti e della sospensione del programma di fidelizzazione per la società  F.C. Bari 1908 per i residenti nella regione Puglia, come da determina n° 4 del 6 febbraio 2016 del Casms – si legge nel comunicato della società biancorossa – in considerazione dello storico gemellaggio che unisce la tifoseria barese a quella salernitana e, soprattutto, visto l’atavico rapporto di accesa conflittualità che intercorre tra la tifoseria irpina con entrambe le tifoserie su indicate, il Gos ritiene doveroso adottare anche le seguenti determinazioni: divieto di vendita dei tagliandi ai residente nella provincia di Salerno per qualunque settore dello stadio; sospensione dell’iniziativa ‘Porta un amico allo stadio’ e di qualunque iniziativa di fidelizzazione”.

Accesso garantito da Bari soltanto agli accreditati dal sodalizio pugliese che saranno sistemati nei pressi del gabbiotto della Sala Gos in Tribuna Montevergine Laterale lato Curva Nord. In tal senso sarà massima l’allerta degli steward attorno al patron dei galletti Gianluca Paparesta.