Avellino Calcio – Omeonga al Genoa: adesso è ufficiale

Avellino Calcio – Omeonga al Genoa: adesso è ufficiale

11 agosto 2017

Dopo un tira e molla durato diverse settimane, Stephane Omeonga conosce il suo futuro in maniera definitiva. Il belga è stato acquistato dal Genoa a titolo definitivo con un accordo quadriennale senza la previsione del prestito all’Avellino per una stagione.

Depositato in mattinata il contratto del centrocampista ex Anderlecht che Walter Novellino ha sperato fino all’ultimo di avere alle sue dipendenze. Prima l’idea di un acquisizione con prestito di un anno in Irpinia, poi le visite mediche e la preparazione pre-campionato con i grifoni e ancora l’attesa nel ritiro biancoverde di Cascia, ma alla fine ha pesato il parere del tecnico rossoblu Ivan Juric sorpreso dalle doti di Stephane Omeonga in mezzo al campo.

L’Avellino cede un altro gioiello scovato nel vivaio biancomalva in Belgio a fronte di una plusvalenza da mezzo milione di euro più bonus in base alle presenze ed una percentuale sulla futura rivendita del calciatore. Stephane Omeonga non tornerà ad Avellino: per lui si spalancano le porte della Serie A.