Avellino Calcio – Mokulu, Gucher e Laverone: le ultime sul mercato

0
460

Il calciomercato dell’Avellino è già nel vivo grazie ai contatti che si intensificano ora dopo ora con gli obiettivi individuati in entrata.

A tenere banco in casa biancoverde è l’asse con il Frosinone che include anche un’uscita. Benjamin Mokulu vestirà il gialloblu dei ciociari con ogni probabilità lunedì prossimo. Per il centravanti belga l’accordo è totale tra i club sulla base del prestito con obbligo di riscatto. Intesa di massima anche tra il Frosinone e Mokulu che domenica sosterrà l’ultimo allenamento al Partenio-Lombardi salutando quelli che oramai sono i suoi ex compagni.

Non solo Mokulu ovviamente al centro del summit che si sarebbe tenuto in serata in Ciociaria tra i due patron Walter Taccone e Maurizio Stirpe. L’Avellino vuole fortemente Robert Gucher ma al momento la trattativa è in stand by perché il centrocampista classe ’91 non è convinto della destinazione irpina.

Lo sono invece lo stesso Stirpe e gli intermediari italiani nell’affare che stanno spingendo affinché Gucher accetti di sposare il progetto biancoverde. L’Avellino vorrebbe acquisirlo a titolo definitivo ma deve fare i conti con le avances del Perugia e di altre sirene estere, a quanto pare maggiormente gradite al procuratore austriaco Max Hagmayr che giovedì dovrebbe raggiungere proprio Frosinone per fare il punto della situazione sul suo assistito in lista di sbarco.

Si vedrà nei prossimi giorni. L’Avellino però ha bussato alla porta di Stirpe anche per Matteo Ciofani ricevendo un cordiale quanto secco no per il difensore gialloblu cercato per la fascia destra. Ecco allora che le attenzioni sono state dirottate interamente su Lorenzo Laverone che nelle prossime ore dovrebbe mettere nero su bianco, nonostante il sondaggio del Foggia. L’operazione dovrebbe concretizzarsi in prestito con obbligo di riscatto.

Il laterale della Salernitana dovrebbe essere il primo innesto della campagna acquisti invernale. Laverone è rappresentato da Mario Giuffredi che cura anche gli interessi di Andrea Cocco, centravanti in forza al Frosinone ma di proprietà del Pescara entrato nel mirino dell’Avellino. Le parti continuano a dialogare e non è esclusa la fumata bianca a breve. Complicata invece la pista Roberto Crivello sempre in casa Frosinone per la corsia mancina.