Avellino, ecco il lieto fine: via libera dalla Commissione federale

Avellino, ecco il lieto fine: via libera dalla Commissione federale

15 gennaio 2020

di Claudio De Vito. La Commissione Figc incaricata di verificare la conformità dell’attuale proprietà dell’U.S. Avellino ai parametri fissati dalla normativa federale si è espressa positivamente sulla documentazione che la stessa società biancoverde ha prodotto per sanare la propria posizione, ritenuta la scorsa settimana deficitaria relativamente ai profili di onorabilità e sostenibilità finanziaria.

Ciò significa che l’Avellino non sarà deferito, ma soprattutto che potrà tornare a tesserare calciatori. Resta soltanto da adeguarsi ad una richiesta che la Commissione ha formulato questa mattina, ma nulla di rilevante. Il peggio è passato per i dirigenti della società biancoverde al lavoro forsennatamente negli ultimi giorni per garantire il ripristino dell’operatività. Dallo scambio di mail che si è consumato in giornata, l’amministratore delegato Filippo Polcino ha potuto constatare la buona riuscita della sua missione al fianco dell’avvocato Eduardo Chiacchio.

Al massimo entro domani mattina giungerà l’ufficialità di quanto emerso in serata. Pertanto a partire da domani Francesco Bertolo diventerà a tutti gli effetti un calciatore dell’Avellino. Con ogni probabilità, il difensore prelevato dal Picerno esordirà domenica a Teramo sul versante sinistro del terzetto di Ezio Capuano. Nei prossimi giorni inoltre i vertici societari terranno una conferenza stampa per chiarire ogni aspetto della burrascosa vicenda.