Avellino Calcio –  A Ercolano si rivede Castaldo: il bomber ha fame di rientro

Avellino Calcio – A Ercolano si rivede Castaldo: il bomber ha fame di rientro

7 ottobre 2015

L’amichevole di Ercolano sarà utile ad Attilio Tesser per tenere in ritmo la fame di campo e di gol di Luigi Castaldo, protagonista finora mancato tra le fila dell’Avellino a causa della squalifica che terminerà il prossimo 28 novembre. Per il bomber di Giugliano, giunto a metà del calvario personale, domani allo stadio “Solaro” l’occasione di tornare, seppur in una gara non ufficiale, ad annusare l’area di rigore a due passi da casa.

Castaldo ha marchiato a fuoco le amichevoli pre-campionato contro Virtus Lanciano, Agropoli e Cosenza. Con i calabresi l’ultima realizzazione prima del letargo di partite ufficiali con un gran destro all’altezza del vertice destro dell’area di rigore. Era il 29 agosto. Oltre un mese dopo, Tesser gli concederà un po’ di spazio, dopo le prove generali in vista del Livorno, per consolidare il feeling con il gol “amichevole” in attesa della segnatura che conta.

Castaldo è stato squalificato il 27 luglio per quattro mesi, vale a dire fino al 28 novembre, quando è in programma la 15^ giornata. Il numero dieci biancoverde sarebbe a disposizione soltanto se i lupi dovessero ospitare il Perugia in posticipo, alle 17:30 di domenica 29 novembre oppure alle 20:30 di lunedì 30. Viceversa, Castaldo sarà costretto ad attendere la successiva trasferta di Trapani per fare il suo debutto in campionato. Il suo ritorno innescherà una concorrenza spietata nel reparto avanzato, ma se ne riparlerà tra due mesi.

Sta di fatto che l’anemia realizzativa di Tavano, che fino a questo momento ha reso al di sotto delle aspettative, ha accresciuto la nostalgia dei tifosi dell’Avellino, i quali non vedono l’ora di riabbracciare il proprio beniamino del gol. Per ora, i fans di super Gigi devono accontentarsi di qualche magia in amichevole come già accaduto contro Agropoli e Cosenza. Prove anti-Livorno per l’intera squadra contro i dilettanti dell’Herculaneum, mentre per Castaldo “soltanto” prove di rientro.

Domani a partire dalle 14:45, Irpinianews seguirà live l’amichevole dell’Avellino contro l’Herculaneum con la diretta testuale: risultato e cronaca della gara in tempo reale dallo stadio “Solaro” di Ercolano.